ESCLUSIVA RSN - Biasin: "Quagliarella è la carta della Juve per fare mercato. Più semplice arrivare a Bergessio"

Intervista esclusiva realizzata da Sampdorianews per la rubrica "Sampdorianews Mercato"
09.07.2014 18:04 di Lidia Vivaldi   vedi letture
ESCLUSIVA RSN - Biasin: "Quagliarella è la carta della Juve per fare mercato. Più semplice arrivare a Bergessio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Dal mercato in entrata, con i nomi di Bergessio, Quagliarella e Samuel, al mancato arrivo di Ariedo Braida, fino all’esperienza di Mustafi e Romero ai Mondiali del Brasile, sono molti gli argomenti caldi in casa Samp. Per commentare le principali notizie a tinte blucerchiate, Radio Sampdorianews ha contattato in esclusiva Fabrizio Biasin, giornalista di Libero. L’intervista integrale, di cui vi proponiamo un breve estratto, andrà in onda nella nuova puntata di ‘Sampdorianews Mercato’.

Con la Germania già qualificata, e l’Argentina che giocherà la sua semifinale tra poche ore, la Samp potrebbe avere ben due tesserati nella finale di Rio de Janeiro. Questa prestigiosa partecipazione potrebbe aprire per loro nuovi scenari? “Si tratta di due giocatori che avevano mercato già prima del Mondiale, soprattutto il tedesco. Dopo questo Mondiale la Sampdoria si ritrova tra le mani due giocatori che sicuramente possono garantire supporto sul mercato dal punto di vista finanziario. Per Mustafi c’è la fila, perché oltre all’interessamento della Lazio ci sono tanti club che lo vogliono, mentre Romero, che non aveva impressionato più di tanto alla Samp, diventa adesso uno dei portieri in vetrina. Credo che soprattutto con questo giocatore la nuova proprietà tenterà di fare una buona plusvalenza.”

Nell’attacco blucerchiato la mancata conferma di Maxi Lopez implica la ricerca di una nuova pedina per rafforzare il reparto. Si è parlato di Bergessio, e nelle ultime ore sembra esserci un interessamento per Quagliarella: sono i giocatori giusti su cui puntare? “Sicuramente sì, sia Bergessio che Quagliarella hanno l’esperienza necessaria per fare bene in un club che ha bisogno di una guida in avanti. Il problema per Quagliarella è che si tratta della carta della Juventus per fare mercato, cioè lo si vorrebbe utilizzare come contropartita per qualche acquisto, di conseguenza non è semplice arrivare a lui. Più semplice la soluzione Bergessio, che ha dimostrato di avere buona esperienza. Spiace per Lopez, ma credo che la scelta di Mihajlovic sia sensata, per un giocatore che purtroppo è stato molto discontinuo in questi anni”.

ASCOLTA L'INTERVISTA A FABRIZIO BIASIN NELLA NUOVA PUNTATA DI SAMPDORIANEWS MERCATO.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET