ESCLUSIVA RSN - Benzi: "Non solo la Roma su Balanta, ma anche il Tottenham. Romagnoli ottimo acquisto”

Intervista esclusiva realizzata da Sampdorianews per la rubrica "Sampdorianews Mercato”
28.08.2014 17:05 di  Rudy Maccherozzi  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA RSN - Benzi: "Non solo la Roma su Balanta, ma anche il Tottenham. Romagnoli ottimo acquisto”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In esclusiva per Radio Sampdorianews, il direttore di Eurosport Stefano Benzi ha espresso i suoi pareri sui temi di attualità in casa blucerchiata, in particolare sulle vicende legate al calciomercato. Le sue dichiarazioni potrete ascoltarle integralmente nella nuova puntata di “Sampdorianews Mercato” in onda tra poco.

La trattativa per il difensore colombiano Balanta sta avendo non poche difficoltà, oltre al recente inserimento della Roma. Secondo Lei la Samp riuscirà ad acquistarlo, o abbandonerà questa pista e punterà tutto sul difensore dell’Inter Silvestre? “Consiglierei alla Samp di puntare sul colombiano, perché è un talento giovane, un combattente. Nell’arco di un paio d’anni potrebbe avere una valutazione importante, e la Colombia in generale sta fornendo dei talenti: si parla sempre di Falcao e Rodriguez, oltre a Cuadrado di cui si parla da diverso tempo, ma anche nelle nazionali Under 20 e 18 si vede che in Colombia stanno facendo un buon lavoro. Se dovessi spendere dei soldi, lo farei in modo tale che mi possano rendere più soldi. Mi risulta che non solo la Roma sia sul giocatore, ma anche il Tottenham, che è partito bene in Premier League, otlre ad altre squadre. Silvestre può essere una soluzione più pratica, nel senso che conosce il nostro campionato, fisicamente è integro e può dare garanzie. Se si parla di progetto e potenzialità, credo che il colombiano sia un giocatore con cui Mihajlovic possa divertirsi molto”.

La Samp ha ufficializzato ieri l’acquisto di Marchionni, e lunedì arriverà anche la firma di Romagnoli. Come giudica questi due acquisti dei blucerchiati? “Romagnoli è un giovane interessante, nella logica della Nazionale giovanile, ma in poco tempo credo possa arrivare anche in quella maggiore. E’ un giocatore che ha qualità, è molto maturo ed è sicuramente un ottimo acquisto; la Samp ha fatto una splendida operazione. Nel cambio Costa-Marchionni, la Samp guadagna un po’ di esperienza, ma deve togliere un po’ di ruggine da Marchionni. E’ un giocatore a cui molte volte hanno cambiato ruolo, e si è trovato spesso in difficoltà forse per eccessiva dedizione, trovandosi più volte a giocare in ruoli per lui non naturali. Mihajlovic, se l’ha preso, evidentemente sa cosa può dare alla Sampdoria. E’ un giocatore che ha molta testa, una splendida visione di gioco ed ottimi piedi. Chi lo definisce bollito sbaglia, semplicemente deve essere resettato, riprogrammato e reso funzionale al gioco di Mihajlovic”.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE INTEGRALMENTE LE PAROLE DI STEFANO BENZI

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET