Viviano contiene i danni, Muriel fumoso, Eder combattivo

04.04.2015 20:52 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
Viviano contiene i danni, Muriel fumoso, Eder combattivo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Viviano 6,5: nel primo tempo in evidenza in due occasioni, prima in uscita chiudendo provvidenzialmente lo specchio a Diamanti, poi superandosi evitando l'autogol su un pallone insidioso messo in mezzo da Rodriguez. Non ha particolari colpe sui goal (coperto sull'1-0 di Diamanti, la cui conclusione non viene toccata da nessuno, e fulminato da un travolgente Salah per il 2-0). Sugli scudi anche al 27' st. a tu per tu con Aquilani e nel finale respingendo la conclusione di Gomez .

De Silvestri 5: poca spinta rispetto al suo standard e in sofferenza sulla fascia di competenza, specie quando trova davanti a sé Alonso. Esce per un problema alla caviglia.

(dal 28' s.t. Wszolek 5,5: in posizione di esterno difensivo trova difficoltà nel contenere i giocatori viola ed è costretto a ricorrere al fallo).

Silvestre 6: per oltre un tempo si erge a baluardo difensivo, intervenendo con tutte le frecce al proprio arco, dal colpo di testa, all'anticipo, al contrasto. Poi si dimostra, al pari dei compagni di reparto, ingenuo in occasione dell'1-0 e difetta nel posizionamento nell'azione con cui Salah chiude i conti.

Romagnoli 6: il fortino blucerchiato regge finché può all'affondo viola, ma il difensore romano concede troppo spazio al micidiale Salah nella ripresa, macchiando una prestazione fino a quel momento ampiamente sufficiente.

(dal 38' s.t. Munoz s.v.: pochi scampoli di gara a partita ormai decisa per riprendere confidenza con il campo dopo il lungo infortunio).

Regini 5: nel primo tempo commette un errore di valutazione su Diamanti, concedendogli spazio e tempo di andare alla conclusione. Spreca in contropiede e non raccoglie diversi buoni spunti di Eto'o.

Soriano 5: fatica ad entrare in partita ed è avulso dal gioco per gran parte della sua permanenza in campo. Maggiormente reattivo nella ripresa, ma questa volta la sua qualità non incide.

(dal 22' s.t. Bergessio 5,5: non trova lo specchio nel recupero con una conclusione dal limite, potente ma fuori misura. Il suo ingresso in campo non conferisce peso all'attacco).

Palombo 5: nel primo tempo disinnesca un paio di occasioni gigliate intervenendo provvidenzialmente, ma nella ripresa perde il bandolo della matassa, non riuscendo a contrastare efficacemente

Obiang 5,5: ordinato e combattivo in avvio, cercando di servire in profondità il reparto avanzato, si perde nel secondo tempo, quando i padroni di casa prendono campo e viene a mancare l'aiuto da parte dei compagni di reparto.

Eder 6: nei momenti di maggiore affanno corre in difesa ed è prezioso in chiusura; pur non avendo clamorose occasioni da goal, prova ad alimentare le ripartenze ed è combattivo nel recuperare palla. Grande azione personale al 7' della ripresa, servendo Muriel che non riesce a battere Neto.

Eto'o 6: confeziona diversi spunti cercando il corridoio nonostante la squadra di Montella si chiuda metodicamente nelle rare sortite blucerchiate nella metacampo avversaria. Regini e Muriel, tuttavia, non le capitalizzano.

Muriel 5: il suo apporto viene a mancare, rapido ma impreciso sia al momento dell'ultimo passaggio sia quando si tratta di provare la conclusione. Non riesce a far valere tecnica e velocità. Nella ripresa si incunea in area e sceglie di concludere con tre uomini davanti a sé, non vedendo Eto'o a destra. Annebbiato.

All. Mihajlovic 5: Samp attendista di fronte ad una Fiorentina in ottima forma. L'eccessiva passività non paga, ma anche alcune scelte tecniche appaiono discutibili, in particolar modo non ricorrere a giocatori fisici più adatti ad un campo reso pesante da ore di pioggia incessante, come Acquah e Okaka, e scegliendo giocatori tecnici come Muriel e Soriano che non riescono a incidere.