Muriel manda in estasi, Torreira inarrestabile, Quagliarella prezioso

28.08.2016 23:17 di Matteo Rosagni Twitter:    vedi letture
Muriel manda in estasi, Torreira inarrestabile, Quagliarella prezioso
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Viviano 6: questa sera poco sicuro nelle uscite, ma, se non fosse stato fuorigioco, avrebbe salvato il risultato con una parata molto importante.

Sala 6: dimostra ogni partita di più l'importanza di averlo in squadra, un terzino di qualità che sa farsi trovare pronto sia in fase offensiva che difensiva.

Silvestre 6: sicuro di sé, si fa trovare sempre sul pezzo. Libera dall'area palle importanti.

Regini 6: dimostra la sicurezza che deve dimostrare un capitano.

Pavlovic 6: spinge e difende, fa quel che bisogna fare sulla fascia, spende bene il giallo a sua disposizione per fermare un'azione pericolosa.

Barreto 7: prima evita il vantaggio dei nerazzurri con una splendida scivolata, poi raccoglie il sontuoso passaggio di Muriel e sIgla la rete del due a uno blucerchiato.

(Fernandes S.V.)

Torreira 7,5: sempre più baluardo del centrocampo blucerchiato, un piccolo gigante che fa sua la linea mediana, senza mai risparmiarsi. 

Linetty 7: smista palloni e pressa, molto dinamico. Non  si sottrae dallo scontro fisico.

Alvarez 6,5: questa sera non proprio maravilloso, ma sempre importante nel gioco che Giampaolo vuole veder costruito.

(Praet 6,5: un buon esordio per il "colpo di mercato" della Sampdoria. Entra subito in partita, non si risparmia, corre e costruisce gioco. Si dimostra un centrocampista duttile, in grado di effettuare precisi passaggi per i compagni di squadra.)

Quagliarella 6,5: segna il gol del pareggio su rigore, ma ancora non riesce a trovare la rete su azione. Importante nel confondere i difensori avversari, non fornendo loro punti di rifermento e spaziando in tutta l'area nerazzurra.

(Budimir 6: non riesce nuovamente a far vedere quanto di eccellente aveva fatto contro il Barcellona ed il Bassano, ma si conferma un attaccante che fa del fisico la sua arma principale.)

Muriel 7,5: non segna, ma è solo una formalità. Luis Muriel, attualmente, è il vero fuoriclasse blucerchiato: dribla i difensori dell'Atalanta come fossero birilli, corre senza sosta, salta l'uomo con facilità, effettua passaggi millimetrici e riesce a far raggiungere l'estasi ai tifosi blucerchiati con quel passaggio a Barreto, da cui poi è scaturito il gol vittoria, degno dei migliori campioni del futbòl mondiale.

Giampaolo 6,5: forse colto impreparato dal gioco del collega Gasperini, riesce comunque a rimediare eccellentamente a partita in corso. Sa cosa dire ai suoi ragazzi, predica e mantiene la calma, ma con fermezza non lascia nulla di intentato. Preciso nelle sostituzioni, dimostra di non accontentarsi e gioca sempre per la vittoria, facendo esprimere un'attenta offensività alla sua squadra.