Muriel assist man, De Silvestri encomiabile, Eto'o non incide, Okaka delude

29.04.2015 23:41 di  Diego Anelli   vedi letture
Muriel assist man, De Silvestri encomiabile, Eto'o non incide, Okaka delude
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Viviano 6,5: decisivo di piede su Brivio, per il resto ordinaria amministrazione. Nulla può sul goal di Toni.

Regini 6: prestazione diligente, in certi frangenti esistevano i margini per spingere maggiormente.

Romagnoli 6: gara senza acuti, guida il reparto con discreta sicurezza, fatta eccezione per l'occasione del pareggio.

Munoz 5,5: Toni è un brutto cliente si sa, ma oltre al goal gli vengono concesse troppe occasioni nell'arco della ripresa.

De Silvestri 7: un pendolino in occasione del goal che avrebbe potuto e dovuto regalarci i tre punti, una sgroppata a tutto campo. Immancabile sostegno in fase di spinta con cross e sovrapposizioni, fuori posizione su Nico Lopez nell'1-1.

Acquah 4: avrebbe dovuto contare fino a 100 prima di lasciare la squadra in inferiorità numerica per quasi mezza partita, ricordandosi il cartellino giallo già ricevuto nei primi 45'.

Obiang 6: gara di sostanza,  compie molto lavoro sporco davanti alla difesa.

Duncan 6: buon primo tempo giocato con disinvoltura, sempre nel vivo del gioco. Netta involuzione nella ripresa, con un elevato numero di palloni persi in fase d'impostazione e alcuni corner battuti senza precisione.

Correa 7: finchè resta in campo la Sampdoria dimostra di aver un gioco e potenzialmente di essere pericolosa in ogni occasione. Classe, inventiva e personalità.

(49' Eto'o 5: tranne un tiro sul primo palo deviato in corner da Gollini negli ultimi giri d'orologio, si evidenza per scarso movimento senza palla e non incide come invece gli sarebbe richiesto in virtù dei fenomenali mezzi tecnici).

Muriel 7: grande lavoro di sacrificio, ma soprattutto il delizioso assist per il goal di De Silvestri al termine di una fuga dalla propria metà campo. Ad inizio gara regala un servizio al bacio per Okaka, il quale, da due passi, non gonfia la rete.

(73' Soriano 5,5: prova a creare gioco e va alla ricerca della giusta verticalizzazione, ma il muro gialloblu ha la meglio).

Okaka 5: non conclude in porta e fatica a far salire la squadra, riuscendo in poche occasioni ad allargare il gioco. Potrebbe sbloccarsi ad inizio gara, ma fallisce un'occasionissima. Si danna l'anima, ma crea molta confusione anche ad inizio ripresa. Riceve qualche fischio al momento della sostituzione, dovrà gestire con personalità tale situazione.

(58' Bergessio 6: con il suo ingresso in campo la manovra ne giova in termini di dinamismo. Con grinta riesce a far salire la squadra e sfiora il goal al primo tentativo).

All. Mihajlovic 5,5: tardivo il cambio Bergessio – Okaka, per il resto presenta dal 1' una formazione con una chiara impronta tattica. L'uscita di scena di Correa complica le sue scelte e rende il gioco blucerchiato maggiormente prevedibile. La squadra non si risparmia mai, ma pare essere in riserva, mettendo in evidenza una manovra spesso compassata e scontata. Urgono rimedi anche sul profilo mentale, se la squadra vuole ancora provare l'assalto all'Europa.