Muriel a sprazzi, Correa frizzante, De Silvestri uomo-squadra

31.05.2015 23:31 di Giuseppe D'Amico   vedi letture
Muriel a sprazzi, Correa frizzante, De Silvestri uomo-squadra
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Viviano 6: Nel primo tempo si distingue per uno splendido intervento su un colpo di testa ravvicinato. Incolpevole sui due gol, esce sempre con i tempi giusti e fornisce l'appoggio ai propri difensori, dimostrando anche oggi di aver interpretato ottimamente questa prima stagione in blucerchiato.

De Silvestri 6: Prestazione solida per l'ex Lazio e Fiorentina, che anche quest'oggi si comporta bene in entrambe le fasi di gioco. Trova il quarto centro stagionale e, nell'esultare, chiama a raccolta i compagni, in un festeggiamento corale che dimostra la coesione della truppa doriana.

Silvestre 6: Il centrale argentino anche oggi si dimostra uno dei più positivi tra i suoi, giocando 90' minuti con attenzione e puntualità.

Romagnoli 6,5: Sblocca la partita, trovando il secondo gol stagionale, e disputa un'ottima partita, confermando tutto ciò che di buono si è detto su di lui durante tutto l'arco del campionato.

Regini 6: Il terzino romagnolo abbina un'attenta fase di copertura ad una costante fase di spinta, peccando però di lucidità al momento di servire i compagni in area.

Obiang 6: Il professore, come viene chiamato dallo speaker dello stadio, quest'oggi detta i ritmi della manovra, tentando di scardinare con delle verticalizzazioni l'organizzatissima difesa del Parma.

Acquah 5,5: L'ex di giornata non appare molto lucido, giocando un primo tempo in maniera distratta e seguendo poco la manovra offensiva.

(Dal 46' Correa 6,5: Con il suo ingresso la Samp sembra più frizzante. Delizia il pubblico con un paio di dribbling d'alta scuola e solo la traversa gli nega la gioia del primo gol in Italia)



Duncan 6,5: Il ghanese anche oggi dimostra di poter essere un'ottima arma per la Samp del futuro, sfoderando una buona prestazione e impreziosendo la propria gara con l'assist per l'1-0.

(Dall'87' Palombo s.v. : Mihajlovic gli regala gli ultimi minuti, concedendo al capitano di salutare i propri tifosi in vista della prossima stagione)

Soriano 5,5: Nel primo tempo è praticamente invisibile, mentre nella ripresa, scendendo sulla linea a 3 di centrocampo, entra di più in partita, non trovando però il guizzo giusto per illuminare la partita.

Muriel 5,5: Il colombiano va a sprazzi, alternando momenti di buio a lampi di classe cristallina.

(Dal 76' Bergessio s.v. : El Toro viene buttato nella mischia sull'1-1, ma non riesce a. rendersi pericoloso.)

Eto'o 6: Il Re Leone prova durante tutta la partita a cercare l'imbucata giusta. La difesa avversaria però si chiude a riccio e per il 99 è difficile trovare gli spazi giusti per risolvere il match.

All. Mihajlovic 6: Quest'oggi il tecnico di Vukovar schiera Obiang davanti alla difesa e prova di nuovo Eto'o dal primo minuto. La gara però si rivela difficile da sbloccare, con il Parma che si chiude a riccio e prova a colpire in ripartenza. I calci piazzati si rivelano l'arma in più, con la sua Sampdoria che segna due reti e riesce a portare a casa il punto che vale il settimo posto in solitaria.