Le pagelle dei blucerchiati: una rincorsa da 10!!!

 di Andrea Piras  articolo letto 2732 volte
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
Le pagelle dei blucerchiati: una rincorsa da 10!!!

Da Costa 10: quando è stato chiamato in causa ha diomostrato grande affidabilità, parte di questa promozione è anche sua.

Rispoli 10: grinta, voglia e tanta tanta corsa, cuore di "Ruspa".

Gastaldello 10: ha indossato la fascia di capitano con autorevolezza, oltre a bloccare gli attacchi avversari eccellentemente si è anche riscoperto goleador.

Rossini 10: insieme al suo compagno di reparto Gastaldello, si è dimostrato un difensore di assoluta fiducia.

Costa 10: non è un terzino sinistro; adattato in quel ruolo ha dimostrato grande duttilità.

Munari 10: è stato l'acquisto più azzeccato di gennaio, ha cambiato il volto del centrocampo (Laczko 10: grande aiuto in fase difensiva, ha contribuito anche lui a questa promozione).

Obiang 10: è migliorato di partita in partita, ha deliziato la platea con grande qualità e intelligenza tecnica.

Renan 10: ha fatto tanta legna a centrocampo; il così detto lavoro sporco e lui l'ha svolto eccellentemente.

Soriano 10: impegnato poco, ma quando è stato chiamato in causa si è comportato in maniera diligente.

Pozzi 10: un senso del gol impressionante, sigla il gol che ci fa esplodere di gioia (Foggia 10: si è rimesso in gioco per riportare la Samp dove le competeva e ci è riuscito in pieno).

Eder 10: insieme a Munari, è stato l'acquisto che ha dato una svolta alla stagione della Samp (Pellè 10: 4 gol all'attivo sono il segno che quando il mister lo ha schierato ha dimostrato che il suo fiuto per il gol è ancora valido).

Iachini 10 e lode: 22 erano i punti quando l'ha rilevata; una squadra letteralmente allo sbando ed una classifica che certo non ci sorrideva, ma il mister piano piano ha plasmato la compagine a sua immagine e somiglianza e, complice il mercato di gennaio ha portato i colori blucerchiati alla grande impresa. Che dire: grAzie mister!!