Pronto per una nuova avventura. Auguri al neo blucerchiato Frison

22.01.2015 00:00 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Pronto per una nuova avventura. Auguri al neo blucerchiato Frison
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Nuovo volto in casa blucerchiata, Alessio Frison è stato accostato più volte alla Sampdoria nelle sessioni di mercato precedenti; in particolar modo la scorsa estate si parlò molto di lui, ma l'interessamento non sfociò in una trattativa vera e propria per via della volontà del Catania di trattenere il giocatore.

Estremo difensore promettente, nato a Mirano il 22 gennaio 1988, Frison cresce nel settore giovanile del Treviso, ma il club con cui si affaccia al professionismo è il Manfredonia, società alla quale viene prestato nella stagione 2007/2008. La gavetta continua in cadetteria tra le file del Vicenza (dove sarà vice di Fortin), poi in prestito semestrale al Genoa (ma nessuna presenza per lui con i rossoblù) per rientrare alla base alternandosi tra i pali a Danilo Russo. Nel gennaio 2011 l'estremo difensore viene nuovamente ceduto con la formula del prestito, questa volta al Frosinone, dimostrando le sue qualità e conquistandosi il posto da titolare. La terza volta a Vicenza si rivela quella giusta: finalmente il portiere veneto trova spazio (39 presenze e due nei playoff) e a fine stagione desta l'interesse del Catania, che lo acquista in compartecipazione come vice Andujar

Dopo due stagioni e mezzo nella città etnea, Frison è pronto per una nuova avventura con la casacca della Sampdoria, che lo ha portato a Genova con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giorno del suo compleanno si trasforma allora nell'occasione perfetta per un grande in bocca al lupo e un futuro ricco di soddisfazioni all'ombra della Lanterna!