Mille battaglie. Auguri al guerriero De Silvestri

23.05.2015 13:49 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
Mille battaglie. Auguri al guerriero De Silvestri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Instancabile cursore sulla fascia destra, una delle anime dello spogliatorio blucerchiato grazie alla sua capacità di coniugare grinta e agonismo a pacatezza e spiccata intelligenza in ogni sua dichiarazione mediatica. Un leader naturale, Lorenzo De Silvestri, che in queste tre stagioni si è ritagliato uno spazio fondamentale nell'undici della Samp, diventando uno dei cardini su cui si fonda la struttura della squadra.

Il suo passato da sportivo polivalente, distintosi sulla pista d'atletica dopo essersi cimentato con lo sci di fondo da giovanissimo, lo ha reso un giocatore con doti atletiche invidiabili, tra le quali spiccano la progressione e la potenza muscolare. Tanto fiato e non solo, visto che l'esterno romano oltre a compiere entrambe le fasi con puntualità – difendendo con attenzione e supportando la manovra offensiva con le sue sgroppate sulla corsia di competenza -, ha sinora segnato complessivamente sette reti in blucerchiato, alcune delle quali dal peso determinante.

De Silvestri è uno dei giocatori sui quali la Samp del futuro deve poter contare, per questo una delle prime mosse di mercato, indipendentemente dal raggiungimento dell'obiettivo prefissato, dovrebbe essere incontrarsi con la Fiorentina per definirne il futuro, visto che il difensore è in comproprietà tra le due squadre e sotto la Lanterna ha ritrovato la miglior forma.

Oggi Lorenzo, per i tifosi ormai semplicemente Lollo, compie 27 anni ed è un giocatore che vive la sua piena maturità calcistica con la consapevolezza di avere già vinto numerose sfide, che lo hanno portato sino alla nazionale maggiore. “Le battaglie si vincono e si perdono con identico cuore” e domani la Samp sarà chiamata a cercare la vittoria fondamentale per coronare il sogno Europa League. Anche dopo essere scesi in campo per mille battaglie, quella che darà maggiore soddisfazione sarà la prossima. Auguri Lollo, continua a combattere sul campo con il cuore e con la tua grinta da gladiatore!