Dal sogno alla realtà. Auguri al portiere Samuele Massolo

04.05.2015 00:00 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Dal sogno alla realtà. Auguri al portiere Samuele Massolo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

“Il futuro appartiene a coloro che si preparano per esso oggi". Lo sa bene Samuele Massolo, portiere della Primavera blucerchiata che sta lavorando sodo per crescere, rubando i "segreti" dei più esperti estremi difensori della prima squadra Emiliano Viviano, Sergio Romero e Alberto Frison.

Dotato di buoni riflessi e agilità tra i pali, lo spezzino Massolo è un classe '96 con ottime doti, affacciatosi al mondo del calcio nel Follo e Fo.Ce.Vara, per poi trasferirsi a Carrara, località vicino alla sua città natale. Proprio lì è stato notato dagli osservatori del Settore Giovanile blucerchiato, in cui milita dalla stagione 2013/2014.

Il suo modello è Manuel Neuer del Bayern Monaco, del quale vorrebbe avere la grande personalità. Nel giorno del suo diciannovesimo compleanno non possiamo che augurargli di raggiungere grandi traguardi, passo dopo passo, mettendosi in evidenza con la formazione di mister Chiesa e, chissà, magari tra qualche anno con quella della prima squadra, dopo la tradizionale "gavetta" nelle serie minori: "Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà".