Mercoledì 16 Aprile 2014
FLACHI 1 DI NOI
19 Apr 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014
  VS  
Catania   Sampdoria
[ Precedenti ]
DARESTE SPAZIO A FIORILLO TRA I PALI IN QUESTO FINALE DI CAMPIONATO?
  
  
  

Daily Network
© 2014
FLACHI 1 DI NOI

Flachi: "A livello di qualità di gioco e di forma fisica penso che la Samp in questo momento stia meglio di tutte"

Sampdorianews.net era presente all'evento
16.05.2012 22:34 di Andrea Piras  articolo letto 3412 volte
© foto di Stefano Orengo

E' senza dubbio uno dei simboli della nostra amata Samp. E' uno dei giocatori più amati dalla tifoseria blucerchiata. E' la nostra Bandiera. E' semplicemente Francesco Flachi. A margine della presentazione dell'asta per "Una scuola per Nico" il bomber fiorentino non si è sottratto alle domande della stampa presente all'evento, tra cui Sampdorianews.net:

Francesco, che effetto fa l'abbraccio con il presidente?
"Era da tanto che non lo vedevo, mi ha fatto piacere rivederlo e lo vedo in gran forma e spero che quest'anno possa esserlo di più dopo la vittoria ai playoff, nel campionato".

L'ultima volta della B c'eri tu con Bazzani. Era un'altra Samp, un campionato difficile. Ma questo campionato, è forse ancora più difficile, perchè non si pensava che certe squadre potessero tenere fino in fondo.
"Sai, il campionato di serie B è sempre difficile. Più che altro è anche lungo. Ci sono sempre delle squadre che partono già avvantaggiate, tipo il Torino, tipo com'era la Sampdoria, e poi ci sono sempre le sorprese. Il problema è che ci sono anche i playoff, quindi è ancora più lungo, ma soprattutto è più difficile perchè sicuramente c'è meno qualità, più corsa e più agonismo. Quindi delle volte la grossa squadra con la piccola fa fatica".

Non lo trovi ingiusto questa cosa dei playoff? Perchè tutto sommato una squadra che rischia di fare o quarto o quinta di non andare su. Una squadra che ha tirato per tutto il campionato si è vista andare fuori agli spareggi.
"Sicuramente. Perchè i playoff sono partite più secche. Non puoi sbagliare perchè ti può creare dei problemi e poi, mentalmente, è una cosa che ti può creare dei problemi a livello fisico, a livello di tensioni. Però io sto vedendo ultimamente che la Sampdoria sta facendo bene. Sta facendo alla grande, penso che se arriverà nei playoff, che arriveranno sicuramente, la vedo anche bene fisicamente. L'unica cosa che potrebbe qualche cosa alla Sampdoria è se il Pescara non va diretto".

Come va la tua nuova vita senza Samp e senza calcio?
"Ma, la mia vita senza Samp dispiace. Dispiace un po' tutto perchè nonostante ho 37 anni, se non avevo quel problema che sapete tutti, secondo me indossavo ancora questa maglia. Tornare a Genova è sempre bello, però c'è sempre questo rammarico, questa piccola cosa negativa. Però mi fa sempre piacere perchè nonostante gli 8 anni so quello che ho fatto, so quello che ho dato e penso che la gente di Genova lo riconoscerà sempre".

Sarai in gradinata, sarai in tribuna? Dove sarai in questa partita? Perchè ci sara senz'altro?
"Già domenica volevo venire però ho un problema che ha la comunione la bambina. Quindi sono impegnato. Però ho già promesso ai ragazzi della gradinata che per i playoff e per la partita finale ci sarò".

Genio e sregolatezza però sei sempre uno dei personaggi che sono rimasti nel cuore dei tifosi.
"Perchè io, si vede, ho sempre fatto le cose con il cuore. Non le ho fatte mai per me stesso. Quello che ho fatto, l'ho fatto per la Sampdoria, per me, per i miei compagni. Il massimo per una causa che è la Sampdoria".

Se andassero su subito Torino e Pescara sarebbe meglio?
"Secondo me si. Però non bisogna prendere alla leggera perchè, tra le altre squadre, il Sassuolo non ho visto un gran calcio, però è una squadra che si chiude e riparte bene. Il Verona, sono gente navigata più che altro a 'soffrire' sia nel bene che nel male quindi possono creare problemi. Però a livello di qualità di gioco e di forma fisica penso che la Sampdoria in questo momento stia meglio di tutte".


Altre notizie - Flachi 1 di Noi
Altre notizie
 

AUDIO - ASCOLTA LA 24° PUNTATA DI DALE DORIA: OSPITI MAURIZIO MEDULLA E RICCARDO ASCIOTI

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA PUNTATA E LE INTERVISTE ESCLUSIVE A RICCARDO ASCIOTI E MAURIZIO MEDULLA Ritorna con un appuntamento settimanale "Dale Doria", trasmissione di Radio Sampdorianews condotta in studio da Andrea Piras. Commenteremo la sconfitta interna contro ...

ESCLUSIVA RSN - FERRI: "LA SAMP AL MOMENTO NON HA OBIETTIVI CONCRETI, DI CONSEGUENZA LA SQUADRA SI SVUOTA DI MOTIVAZIONI"

Il doppio ex della sfida Samp-Inter, in cartellone domenica prossima al "Ferraris", Riccardo Ferri ha provato a spi...

ESCLUSIVA SN - "LA ROVESCIATA SOTTO LA GRADINATA": "SAMPDORIA ATTUALMENTE SQUADRA PIÙ IN FORMA DEL CAMPIONATO. SAMP E FIORENTINA LE MIE DUE SQUADRE DEL CUORE"

Avendo raggiunto quota 40 punti in classifica, ed una salvezza praticamente conquistata, la Sampdoria può cominci...

ESCLUSIVA SN - "DAI BAZZANI SEGNA PER NOI": "LA RISPOSTA POSITIVA DEI GIOCATORI MENO IMPIEGATI DIMOSTRA CHE MIHAJLOVIC È AL CENTRO DELLO SPOGLIATOIO"

La risposta della squadra alla sconfitta di Bergamo è stata positiva, non solo per la vittoria con il Verona, ma anche...

ESCLUSIVA SN - "CON IL ROSSO NON SI PASSA": "A BOGLIASCO COME TORNARE A CASA. MUSTAFI MI PIACE UN SACCO. SAKIC È RIMASTO QUELLO DI UN TEMPO"

Oggi sono venuto a Bogliasco per il provino di tre miei ragazzi esordienti 2001, ogni volta che passo per il Mugnaini è...

ESCLUSIVA RSN - BECCALOSSI: "SAMP-INTER SARÀ UNA PARTITA APERTA, MIHAJLOVIC È UNO DEI MIGLIORI ALLENATORI IN CIRCOLAZIONE"

Samp e Inter, due squadre in cerca di riscatto dopo l'ultima giornata di campionato, a confronto domenica prossima al &qu...

LAZIO PIÙ CONCRETA: I 3 PUNTI VANNO AI BIANCOCELESTI IN 10 (2-0)

Una discreta prova della Sampdoria che fino al gol di vantaggio della Lazio aveva dominato. Con questa sconfitta blucerchiati...

DE SILVESTRI IN RITARDO, OBIANG DELUDE, SORIANO RESTA IN PARTITA

Da Costa 5,5: non impeccabile sul vantaggio di Icardi. Nella ripresa un rinvio corto e una presa mancata rischiano di anticip...

AUGURI A RODRIGUEZ, RIVELAZIONE SUDAMERICANA CHE ALLA SAMP NON HA BRILLATO

Il suo rendimento con la maglia dell'Universidad de Chile era eccellente: 97 presenze e 22 reti nell'arco di tre stag...
 
Juventus 87
 
Roma 79
 
Napoli 67
 
Fiorentina 58
 
Inter 53
 
Parma 51
 
Torino 48
 
Milan 48
 
Lazio 48
 
Atalanta 46
 
Hellas Verona 46
 
Sampdoria 41
 
Genoa 39
 
Udinese 38
 
Cagliari 33
 
Chievo Verona 30
 
Bologna 28
 
Livorno 25
 
Sassuolo 25
 
Catania 20

   Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994) Norme sulla privacy