ESCLUSIVA SN - "La Rovesciata sotto la Gradinata": "Samp non avrà problemi nel conquistare la salvezza"

Indimenticabile Bandiera Blucerchiata. Opinionista di spicco per Sampdorianews.net
20.02.2014 15:25 di Francesco Flachi   vedi letture
ESCLUSIVA SN - "La Rovesciata sotto la Gradinata": "Samp non avrà problemi nel conquistare la salvezza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dall'arrivo di Mihajlovic, la Samp ha fornito delle buone prestazioni in campo. La squadra sta bene sia dal punto di vista fisico sia mentale, riuscendo quindi ad affrontare le partite nel migliore dei modi. Non bisogna creare allarmismi per la parentesi di Roma, è ammissibile una sconfitta contro una grande squadra che ha dimostrato di essere in ottima forma.

Il prossimo avversario dei blucerchiati sarà il Milan, che in questa stagione ha dimostrato di avere qualche difficoltà. Ma sarà ugualmente una partita molto difficile, e se la Samp la interpreterà nella giusta maniera, potrà ottenere un risultato importante.

Non esistono partite facili, e i blucerchiati dovranno incontrare squadre che, sulla carta, hanno un livello simile, ma che giocheranno col coltello tra i denti. Ma la Samp non avrà problemi nel conquistare la salvezza. Le buone prestazioni, e l'attuale posizione in classifica, sono elementi che consentono di non preoccuparsi troppo. Continuando ad interpretare al meglio le partite, come accaduto fino ad ora dopo il cambio di guida tecnica, la Samp potrà ottenere qualcosa di più di una salvezza. 

L'assetto tattico visto nel derby, con una punta centrale con le caratteristiche di Maxi Lopez, consente alla squadra di esprimersi al meglio. Inoltre Gabbiadini ed Eder schierati sulla trequarti possono garantire ottime prestazioni, e in generale in questa stagione stanno dimostrando il loro grande valore.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET