ESCLUSIVA SN - Flachi: "Sono felicissimo per il Flachi Day. Paulinho è maturato molto"

04.06.2013 16:20 di  Samuele Aiesi   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Flachi: "Sono felicissimo per il Flachi Day. Paulinho è maturato molto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ci sono delle storie d'amore che non si dimenticano, ricordi indissolubili che restano nella mente e nel cuore, destini che si intrecciano come la catene che li tengono legati. Francesco Flachi e la Sampdoria è una di queste storie, un amore nato sotto il sole estivo quattordici anni fa, destinato a non tramontare. Ed una nuova pagina di questa storia sta per essere scritta, il ritorno dell'amante nella terra dell'amata, l'evento che tutti i Sampdoriani aspettavano per riabbracciare il loro Campione: il Flachi Day. Per raccogliere le emozioni del numero 10, Sampdorianews.net ha avuto il piacere, l'onore ed il grande privilegio di contattare in esclusiva il nostro opinionista Francesco Flachi, che ai microfoni della nostra redazione ha espresso tutta la proprio gioia per questo avvenimento organizzatogli dalla Sampdoria.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET

Francesco Flachi grandissimo goleador blucerchiato, indimenticato fantasista, verrà adesso ricordato con il Flachi Day. Quali sono le tue emozioni, sensazioni, per questo avvenimento che ti ha dedicato la Sampdoria?

"Ma sai è da tanto che ci stiamo lavorando, bisogna trovare il giorno giusto, l'avevamo trovato però il 26-27 maggio giustamente hanno dato la precedenza ad un avvenimento importante per l'associazione Borgonovo e quindi giustamente il Comune ha voluto dare la precedenza a questa manifestazioni qui. Ora la Sampdoria ha fatto già la prima proposta per Settembre, alla prima sosta di campionato che ci sarà la Nazionale, quindi dobbiamo sapere solo il giorno. Dipenderà ora tutto dal Comune, perchè la Sampdoria ha già mandato tutto per la preparazione di questo avvenimento, di questa manifestazione".

Ovviamente tu sarai molto contento di questo.

"Sono felicissimo, anzi devo ringraziare la Sampdoria, soprattutto Garrone che mi ha dato la possibilità di rivivere i momenti belli passati insieme e soprattutto di salutare i miei vecchi tifosi degnamente sul campo".

Francesco Flachi è rimasto molto legato alla città di Genova come conferma l'apertura del suo nuovo ristorante a Nervi.

"Stiamo lavorando per questo, stiamo facendo gli ultimi dettagli, penso che al 90%-95% sia fatta. Ancora bisogna mettere nero su bianco dato che possono entrare sempre mille complicazioni però è quasi fatta. Da quando ho smesso di giocare per la squalifica mi sono un po' buttato sulla ristorazione, quindi mi piace perchè mi vengono a trovare tantissime persone da Genova nel locale a Firenze, quindi perchè non farne uno anche a Genova, così evito di farli fare i viaggi (ride ndr) venendo io, ritrasferendomi a Genova un'altra volta".

Una battutina veloce anche sul calciomercato. Come vedresti l'acquisto di Paulinho nella nuova Sampdoria?

"Ma secondo me sarebbe un ottimo acquisto, perchè Paulinho io lo ho visto è maturato molto, quindi penso che sia un grande acquisto. Anche negli anni è stato mandato a fare esperienza e quest'anno è esploso veramente giocando con continuità. Dipende tanto dal Livorno sperando che se ne possano privare anche se secondo me è molto difficile, perchè anche loro hanno intenzione di fare bene, di confermarsi".

© foto di Federico De Luca