ESCLUSIVA SN - Flachi: "Portare a casa 6 punti nelle prossime 2 partite è un'impresa difficile"

Indimenticata bandiera blucerchiata. Adesso opinionista di spicco per Sampdorianews.net
09.05.2011 19:21 di Francesco Flachi   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Flachi: "Portare a casa 6 punti nelle prossime 2 partite è un'impresa difficile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Stefano Orengo

La partita di ieri è stata particolare, i ragazzi sono entrati in campo con troppa tensione e nella prima mezz'ora non sono riusciti a rendersi quasi mai pericolosi. Il gol di Floro Flores ha fatto indubbiamente scattare qualcosa, tanto che la Samp del seconda frazione avrebbe meritato ampiamente la vittoria.

Capitan Palombo è l'emblema di quasta squadra e anche ieri ha provato in tutti i modi a cambiare le sorti della partita. Il calcio però è così, non ti regala niente e soprattutto quando di fronte hai il Genoa e un Marassi letteralmente in fiamme. Adesso la situazione è veramente complicata. Il derby, inutile nascondersi, poteva rappresentare il punto di svolta in questo finale di stagione e invece il gol allo scadere di Boselli rischia di rendere la rincorsa alla salvezza più difficile di quanto preventivato.

Nulla è perduto, ci mancherebbe, ma la squadra in questo momento deve rimanere in tutti i modi coesa e determinata a portare a casa sei punti nelle prossime due partite. L'impresa è di quella difficili, ma questo lo si sapeva anche diverse giornate addietro soltanto guardando il calendario, e la Samp ha un organico in grado lottare fino all'ultimo minuto.