ESCLUSIVA SN - "Il Dado Blucerchiato": "Sono sicuro che riusciremo a migliorare in trasferta. Cassano deve giocare con continuità"

Conduttore televisivo e attore teatrale. Vero cuore blucerchiato. Opinionista di lusso di Sampdorianews.net con "Il Dado Blucerchiato".
06.11.2015 16:37 di  Corrado Tedeschi   vedi letture
ESCLUSIVA SN - "Il Dado Blucerchiato": "Sono sicuro che riusciremo a migliorare in trasferta. Cassano deve giocare con continuità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Aspetto con ansia il cambio di marcia per cominciare a fare un campionato più alla ribalta e abbiamo tutti i mezzi per farlo. A mio parere la rosa è ottimamente assortita con giocatori validi, abbiamo forse i due attaccanti più forti della Serie A e sono convinto che alla fine la nostra coppia di punte risulterà la più decisiva del campionato. Inoltre abbiamo un ottimo centrocampo ma dobbiamo risolvere qualcosina in difesa perché prendiamo troppi gol per nostre ingenuità, ogni volta che gli avversari si avvicinano alla nostra area c’è un potenziale pericolo. Non è concepibile prendere un gol da rimessa laterale come accaduto a Verona con il Chievo, la gioventù della squadra giustifica qualche ingenuità ma in ogni caso bisogna porvi rimedio.

Questo problema va assolutamente risolto così come la troppa differenza tra le prestazioni in casa e quelle in trasferta, bisogna trovare più equilibrio e continuità nei risultati per avviarci alla conquista del sesto posto in classifica, come auspico da sempre. In casa possiamo contare sul nostro pubblico che è il migliore al mondo ma questo non basta per giustificare un comportamento così altalenante. Credo nel lavoro di Zenga e nelle sue capacità di migliorare questo rendimento, mi aspetto certamente un cambio di marcia.

Domenica arriva la Fiorentina che in questo momento rappresenta forse la sorpresa più rilevante del campionato e prevedo una sfida molto divertente con due squadre che giocano un calcio spettacolare e a viso aperto. Sarà una sfida difficilissima ma noi abbiamo in mezzi per giocarcela con chiunque, ci saranno parecchi gol e spero ovviamente che la Samp ne faccia uno in più.

In conclusione sono convinto che Cassano sarà il valore aggiunto di questa squadra e farà certamente la differenza. Deve solo trovare la forma fisica ottimale e giocare con continuità in modo tale da farci fare il giusto salto di qualità.

© foto di Sampdorianews.net