Un giovane attaccante a Bogliasco: lo manda Eto'o

27.01.2015 12:35 di  Lorenzo Montaldo  Twitter:    vedi letture
Un giovane attaccante a Bogliasco: lo manda Eto'o
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non solo la prima di Samuel Eto'o a Bogliasco: già perchè oggi potrebbe esserci anche un volto nuovo al Mugnaini, ad allenarsi con il club blucerchiato. Si tratterebbe di Fabrice Olinga, giovanissimo attaccante camerunense classe 1996 del Malaga, attualmente in prestito all' Apollōn Limassol.

Ad annunciarlo è Gianluca Di Marzio, con un messaggio sul suo profilo Twitter ufficiale: il centravanti cresciuto nelle giovanili di Maiorca e Malaga, che sarebbe stato consigliato dallo stesso Eto'o alla Samp, detiene anche un record molto speciale. Olinga è infatti il più giovane marcatore nella storia della Liga, avendo segnato al Celta Vigo alla sua prima apparizione nella massima divisione spagnolo con il Malaga, a 16 anni e 98 giorni, scalzando il record di Iker Muniain.

L'attaccante nativo di Douala, arrivato in terra iberica grazie alla Samuel Eto'o Foundation, è stato anche il quinto più giovane esordiente in Liga, e ha già debuttato anche in Champions League e con la nazionale maggiore del Camerun.