Torino, in attacco l’obiettivo numero uno è Okaka

09.06.2014 08:19 di  Andrea Colucci   vedi letture
Torino, in attacco l’obiettivo numero uno è Okaka
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Stefano Okaka sta vedendo ribaltare il suo mondo.

Proprio così, perché il centravanti italo – nigeriano è passato nel giro di cinque mesi da essere un oggetto misterioso del calcio italiano, tra promesse mai mantenute e potenzialità mai espresse, a vero e proprio uomo mercato.

Il trasferimento nel mercato di gennaio dal Parma alla Samp, potrebbe aver significato per Okaka la svolta della sua carriera. Tante buone prestazioni a all'ombra della Lanterna, la grande fiducia mostratagli da Mihajlovic, alcuni gol pesanti per contribuire alla salvezza dei liguri, tutte componenti che hanno fatto drizzare le antenne a diversi club italiani ed europei.

Schalke 04, Galatasaray, Olympique Lione nei giorni scorsi, hanno effettuato alcuni sondaggi con la Samp per capire eventuali possibilità di manovra, ma sarebbe un’altra la squadra fortemente determinata ad assicurarsi le prestazioni del numero 9 blucerchiato: il Torino.

Alla ricerca del sostituto di Immobile, andato al Borussia Dortmund, la formazione granata – secondo quanto rivelato da Alfredo Pedullà sul proprio sito alfredopedulla.com – avrebbe mosso già i primi passi ufficiali per avviare una trattativa con la Samp.

La valutazione fatta dalla Samp per Okaka, si aggira attorno agli 8 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dai dirigenti del Toro. Per abbassare le pretese blucerchiate, la società di Urbano Cairo avrebbe intenzione di proporre, oltre ad un conguaglio economico di 4 milioni di euro, una contropartita tecnica di gradimento della Samp.

Vedremo nei prossimi giorni quali saranno gli sviluppi di questa trattativa.