Sabatini sul mercato estivo romanista: "Magari conveniva aver preso Schick a 4,5"

31.03.2017 18:41 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Sabatini sul mercato estivo romanista: "Magari conveniva aver preso Schick a 4,5"

Walter Sabatini, da poco tempo ex Ds Roma, ha analizzato ai taccuini di pagineromaniste.com questioni di campo e mercato relative al mondo giallorosso, soffermandosi anche sul mancato acquisto di Patrik Schick:

Gerson sta faticando molto, era stato addirittura ceduto al Lille. Cosa non ha funzionato? Può avere un futuro alla Roma? "Contrariamente a quello che è stato raccontato, ho sentito parlare che non gli piaceva il centro sportivo, dell’elicottero, cose di letteratura bieca, so che ha avuto il terrore di non tornare mai più alla Roma e di perdere la Roma, alla quale tiene tantissimo. E’ un ragazzo che sta pagando un dazio molto, ha ottime qualità, però è rimasto tagliato fuori come capita spesso con i giocatori. E’ un ragazzo del ’97, bisogna dargli tempo e modo, meglio avrebbe fatto ad accettare la proposta del Lille che avrebbe investito 5 milioni per il prestito il che vuol dire che puntavano molto su di lui e avrebbe potuto giocare con continuità. Ma il suo senso di appartenenza alla Roma non gli ha permesso di accettare quella cosa all’ultimo tuffo. Avrà tutto il tempo, magari quest’anno farà poche comparsate, poi le sue qualità lo porteranno a rendersi protagonista con la Roma o fuori dalla Roma".

Tornando indietro lo riprenderebbe o spenderebbe la cifra per un giocatore pronto con un impatto immediato sulla squadra? "Il giocatore lo riprenderei ma la domanda posta oggi ha una risposta scontata perché se gioca 5 minuti a 16 milioni magari conveniva aver preso Schick a 4,5".