Prestiti e comproprietà in casa Samp, diversi nodi da sciogliere a fine stagione

11.04.2014 09:43 di  Rudy Maccherozzi   vedi letture
Prestiti e comproprietà in casa Samp, diversi nodi da sciogliere a fine stagione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ad una manciata di giornate dal termine del campionato, si inizia a pensare alla prossima stagione. Diverse situazioni legate a prestiti e comproprietà, dovranno essere risolte nella prossima sessione di mercato.

L'attaccante Mauro Icardi, è stato acquistato in comproprietà dall'Inter per una cifra intorno ai 6 milioni, e la società nerazzurra dovrebbe riscattare l'altra metà di cartellino alla stessa cifra. Come riporta il Corriere Mercantile, l'argentino ha suscitato l'interesse dell'Atlético Madrid, che potrebbe presentare un'offerta intorno ai 20 milioni per acquisire l'intero cartellino.

Un altro dei giocatori in comproprietà è Andrea Poli, in forza al Milan, che pare intenzionato a perfezionarne l'acquisto. Tra Samp e i rossoneri si dovrà estendere il discorso a Bartosz Salamon, anch'esso in comproprietà tra le due società.

Parma e Sampdoria condividono il cartellino di Jonathan Biabiany, ed entrambe le squadre potrebbero ricavare una buona cifra da un'eventuale cessione del giocatore.

Samp e Juventus dovranno discutere della comproprietà di Manolo Gabbiadini. Oltre al numero 11 doriano, le due società cercheranno una soluzione per le comproprietà di Vincenzo Fiorillo e Stefano Beltrame.

La Sampdoria a gennaio ha acquistato il 50% del cartellino di Francesco Fedato, attualmente tra le fila del Catania, squadra con la quale i blucerchiati dovranno trovare un accordo.

Infine si dovrà valutare il destino di Birkir Bjarnason, in prestito dal Pescara.