Kukoc: "A giugno Corioni mi chiese di rinnovare per altre due stagioni, in quanto c'era la Sampdoria..."

20.09.2014 00:04 di  Diego Anelli   vedi letture
Kukoc: "A giugno Corioni mi chiese di rinnovare per altre due stagioni, in quanto c'era la Sampdoria..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Photo Agency

Tonći Kukoč, 23enne esterno croato ceduto dal Brescia al CSKA Sofia, ha fatto riferimento alla pista Sampdoria nel corso dell'ultimo mercato estivo in occasione di un'intervista rilasciata ad europacalcio.it:

È cominciata la tua avventura nel campionato bulgaro con il CSKA Sofia. Quali sono le tue emozioni al riguardo? "Sono nella squadra numero uno in Bulgaria, con 31 titoli nazionali vinti. Mi sto trovando molto bene, siamo primi in classifica e spero di continuare così".
 
Quali sono gli obiettivi tuoi e della squadra? "Personalmente sono qui per vincere e spero che le buone prestazioni con questa maglia mi faranno guadagnare la convocazione con la Nazionale croata. Così come me, la squadra vuole vincere il campionato e giocare in Europa nella prossima stagione".
 
Come mai la decisione di lasciare il Brescia? È stata una decisione tua oppure è stato il club che ha deciso di cederti? "È stata una mia decisione, volevo andare via. A giugno ho incontrato il presidente Corioni, che mi chiese di rinnovare per altre due stagioni, in quanto su di me c'era la Sampdoria che offriva 1.500.000€, e nonostante la sua richiesta fosse di 2.500.000€, sarei stato ceduto a gennaio. Nonostante reputi il presidente il numero uno, ed infatti siamo ancora in contatto, ho deciso di rifiutare perché non potevo resistere altri 6 mesi con un allenatore come Iaconi che non è un uomo e che non capisce nulla di calcio".