ESCLUSIVA SN - M. Pavan: "La Juventus ha tutto l'interesse a cedere De Ceglie in prestito, potrebbe diventare importante alla Samp"

26.08.2015 17:14 di  Sandro Selis   vedi letture
ESCLUSIVA SN - M. Pavan: "La Juventus ha tutto l'interesse a cedere De Ceglie in prestito, potrebbe diventare importante alla Samp"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il mercato per quanto riguarda questa sessione estiva sta volgendo al termine.Tutte le squadre compresa la Sampdoria si apprestano a vivere questi ultimi frenetici giorni di trattative, con il club di Corte Lambruschini ancora impegnato nella ricerca di un paio di tasselli per completare la sua rosa. Tra i nomi più caldi accostati al club blucerchiato in queste ultimi giorni, spicca quello del terzino sinistro Paolo De Ceglie di proprietà della Juventus nell'ultima stagione in prestito al Parma.

In merito a questa trattativa e all'interessamento di qualche tempo fa dei bianconeri per Roberto Soriano, la redazione di Sampdorianews.net ha avuto il piacere di contattare in esclusiva  il vicedirettore di Tuttojuve.com Massimo Pavan per la consueta rubrica settimanale Sampdorianews Mercato:

Per quanto riguarda la trattativa che dovrebbe portare De Ceglie alla Sampdoria a che punto siamo? "E' una trattativa che è in fase avanzata e sicuramente la Juventus ha tutto l'interesse a cedere il giocatore in prestito e far sì che possa andare a giocare con continuità. Per ora è inserito nella nuova squadra B dove i calciatori che non rientrano nei piani della prima squadra possono comunque allenarsi, fare amichevoli e venire valorizzati. Dopo la parentesi sfortunata di Parma, la Sampdoria è certamente un'ottima opportunità di rilancio. La pista blucerchiata è sicuramente credibile e credo che la Juventus sia anche disposta a pagare parte dell'ingaggio quindi un'operazione di mercato anche molto conveniente".

Secondo lei può essere un buon acquisto per la Sampdoria? "Sicuramente è un giocatore che ha dimostrato anche in passato di poter dare un ottimo contributo specialmente se impiegato con continuità; è un calciatore valido che deve magari solo ritrovare un po' di fiducia disputando alcune partite consecutive, credo che potrebbe anche diventare un elemento importante della rosa di Zenga. A Genova potrebbe trovare l'ambiente ideale per rilanciarsi e oltretutto conosce già Cassano che potrebbe aiutarlo nell'inserimento". 

In passato c'era stato un interessamento della Juventus per Roberto Soriano, cosa ci può dire in merito? "Marotta e Paratici conoscono molto bene Soriano avendolo avuto alla Sampdoria e tra l'altro proprio Fabio Paratici lo scoprì nelle giovanili del Bayern Monaco. In passato è vero la Juventus si era interessata a lui ma ora le cose sono cambiate e i profili cercati sono altri, anche perchè nel ruolo che potrebbe essere del giocatore blucerchiato i bianconeri sono molto coperti sia con lo spostamento di Asamoah a centrocampo sia poi con il recupero di Khedira."

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET