Affare Berbatov, Morelli: "Pecini conosceva bene il ragazzo, Samp correttissima dal primo all'ultimo"

15.09.2015 15:10 di  Giuseppe D'Amico   vedi letture
Affare Berbatov, Morelli: "Pecini conosceva bene il ragazzo, Samp correttissima dal primo all'ultimo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Sampdoria in chiusura di mercato è stata vicinissima all'acquisto di Dimitar Berbatov, attaccante bulgaro lo scorso anno al Monaco.

Il giocatore, poi messo sotto contrato dal PAOK Salonicco, aveva dato l'incarico di trattare con i blucerchiati a Vasco Morelli, che in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha svelato i retroscena del mancato affare: "Sono stato tre mesi fa in Inghilterra, prima Birmingham per dei rapporti con l'Aston Villa e poi a Londra. E' venuta fuori l'opportunità di poter iniziare a trattare Dimitar Berbatov in Italia. Ho avuto il mandato del calciatore, abbiamo iniziato a proporlo in Italia ed all'estero ed è venuta fuori l'opportunità della Sampdoria".

L'ipotesi doriana è dunque diventata una pista concreta: "Il direttore Pecini aveva avuto Berbatov già in altre squadre, Tottenham e Monaco. Conosceva bene il ragazzo e se il Doria avesse fatto un'operazione in uscita allora la trattativa si sarebbe potuta chiudere. Poi i giocatori importanti sono rimasti a Genova e non c'è stato modo di chiudere l'operazione. Sarebbe stata un'opportunità importante".

Nonostante l'affare sia sfumato, Morelli ci tiene a fare una precisazione: "La Sampdoria è stata una società correttissima, in ogni passaggio e non c'è nessun problema su come è andata. Sono stati corretti, dal primo all'ultimo".