Signori migliore in campo, applausi per Rizzo in versione regista. Scappini sfiora il gran goal

"A farsi le ossa" è la rubrica settimanale che vi tiene aggiornati sulle prestazioni dei giovani blucerchiati in prestito o comproprietà nelle serie minori.
13.09.2013 10:00 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Signori migliore in campo, applausi per Rizzo in versione regista. Scappini sfiora il gran goal
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Torna "A Farsi Le Ossa", la rubrica settimanale che segue i giovani blucerchiati in prestito e comproprietà nelle serie minori e nei campionati esteri.

La pausa per gli impegni delle nazionali ha tenuto a riposo il Sassuolo di Rossini ed il Verona di Cacciatore, così come l’Honved, squadra ungherese in cui milita l’attaccante Testardi, e lo Sheffield Wednesday, dove ha trovato spazio l’ex Primavera Savic.

In serie cadetta spicca la prova dei due blucerchiati in forza al Modena di Novellino: Francesco Signori sigilla un’ottima prestazione con il gran gol al volo che apre le marcature dei canarini, e sfiora addirittura la doppietta nel secondo tempo, mentre Luca Rizzo, schierato regista, si mette in evidenza sia nella fase di impostazione, sia nel recupero di numerosi palloni. Buona anche la prestazione di Volta, nonostante il Cesena esca sconfitto dalla gara interna con il Lanciano. Nella vittoria esterna del Carpi sul campo dello Spezia, spazio a De Vitis negli ultimi minuti del secondo tempo.

Nel girone A della Lega Pro 1 il difensore Monticone parte titolare nel Lumezzane, ospite del Venezia. I lombardi chiudono il primo tempo in vantaggio, ma nella ripresa capitolano sotto la spinta dei padroni di casa, tra le cui fila subentra il blucerchiato Martinelli. Nello stesso girone sono scesi in campo anche Cancellotti, sul finale di Pro Vercelli-Pro Patria, e Corazza, entrato per Campo nel secondo tempo di Albinoleffe-Sudtirol, terminata 3-1 per i padroni di casa, nonostante qualche timido tentativo di conclusione a rete dell’attaccante ex Portogruaro.

Buone le prove dei blucerchiati in prestito nelle compagini toscane del girone B di Lega Pro 1: l’ex Primavera Gregorio Luperini subentra nell’ultima mezz’ora della gara vinta dal suo Pontedera sul campo della Paganese, mentre Stefano Scappini parte titolare con il Grosseto, sfiorando la rete nel secondo tempo con una girata al volo. In evidenza, infine, l’esterno sinistro Bruno Martella, protagonista con la maglia del Pisa di una gara maiuscola, in cui trova alcune buone conclusioni in porta, salvate in extremis dalla difesa del Frosinone. Nella ripresa spazio anche a Sampietro, che ben sostituisce l’infortunato Mingazzini.