Signori firma il 3-0 del Modena, Volta al top, Sampietro e Martella protagonisti in nerazzurro

"A farsi le ossa" è la rubrica settimanale che vi tiene aggiornati sulle prestazioni dei giovani blucerchiati in prestito o comproprietà nelle serie minori.
03.10.2013 14:45 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Signori firma il 3-0 del Modena, Volta al top, Sampietro e Martella protagonisti in nerazzurro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Turno più che positivo per i blucerchiati impegnati nel campionato di Serie B: i canarini Rizzo e Signori festeggiano una larga vittoria ottenuta a spese del Padova, in cui entrambi hanno fatto registrare buone prestazioni. L’ex pisano Rizzo si è ancora una volta distinto a centrocampo per l’ottima visione di gioco, riuscendo a dare al Modena di Novellino una regia efficace e pulita. Per Signori arriva invece il secondo gol stagionale: Babacar, autore della doppietta del momentaneo 2-0, si invola sulla sinistra e serve al numero 8, libero e ben piazzato in area, un assist che aspetta solo di essere depositato in rete con un bel destro angolato.

Buon pareggio per il Cesena di Massimo Volta, che risulta nuovamente decisivo nell’arginare al meglio gli avversari. Stavolta è l’attaccante pescarese Maniero, mai pericoloso nell’arco di tutto il match, a trovarsi a che fare con quello che attualmente è da molti considerato il miglior giocatore della squadra di Bisoli. La continuità di rendimento contraddistingue anche Fabrizio Cacciatore, pedina irrinunciabile nello scacchiere di Mandorlini. Nella vittoria casalinga contro il Livorno l’esterno destro copre bene, e nel secondo tempo si propone in avanti con un assist per l’incornata di Jorginho che termina di poco sopra la traversa.

Doppio impegno per la Lega Pro, in campo nel weekend per la quinta giornata di campionato, e mercoledì per il turno di Coppa Italia. Nella sfida di campionato il Pisa rientra da Catanzaro con un punto utile per la classifica, ottenuto grazie ad una prova di compattezza. L’ex Primavera Sampietro, abile a destreggiarsi nel duplice compito di interdizione ed impostazione, fa sentire il suo peso nel centrocampo nerazzurro. Martella è invece protagonista di una prestazione più opaca, e riesce a rendersi pericoloso soltanto in avvio con un tiro, su cui interviene senza problemi Bindi, al termine di uno scambio con Arma. Entrambi i giovani blucerchiati subentrano nel secondo tempo della bella vittoria sulla Reggiana in Coppa Italia: da un pallone conquistato da Sampietro arriva il gol del 3-0 di Bollino, mentre Martella in contropiede divora una clamorosa occasione per il poker.

Gli impegni nella coppa di lega vedono scendere in campo anche altri giovani provenienti dal vivaio Samp che finora avevano trovato poco spazio in campionato: nel Pontedera D’Agostino parte da titolare nella sfida in casa della Carrarese, terminata con una vittoria per 2-1, così come Austoni, che per la prima volta trova spazio dal primo minuto nel match casalingo contro la Nocerina, anch’esso chiuso sul 2-1 per l’Ischia Isolaverde.

Spazio anche a Cancellotti e Monticone nel match di Coppa tra Pro Vercelli e Lumezzane. Se sul campo è Cancellotti a sorridere, grazie alla larga vittoria dei Leoni di Vercelli per 3-0, il rossoblu Monticone può consolarsi con la convocazione per lo stage della Nazionale Under 20 di Lega Pro, previsto per l’8 e 9 ottobre a Roma. Uno scampolo di gara, infine, per Magrassi nel derby del mercoledì tra Vicenza e Real Vicenza, e per Cafferata nella gara di campionato tra Castiglione e Spal.