Scappini in gol in Coppa Italia, Rizzo rientra e lascia il segno, Cacciatore delude

"A farsi le ossa" è la rubrica settimanale che vi tiene aggiornati sulle prestazioni dei giovani blucerchiati in prestito o comproprietà nelle serie minori.
13.11.2013 20:29 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Scappini in gol in Coppa Italia, Rizzo rientra e lascia il segno, Cacciatore delude
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

Poche note negative tra i giovani blucerchiati in prestito e comproprietà impegnati nei campionati di Serie A, B e Lega Pro.

Sorride il Modena, che torna da Castellammare con un punto prezioso ottenuto in rimonta dopo aver concesso agli stabiesi di condurre per 1-0 per buona parte del match. Il blucerchiato Signori, come il resto del centrocampo modenese, non brilla particolarmente, e fallisce a metà primo tempo una buona occasione per il pareggio, lasciandosi anticipare in area piccola sul suggerimento da destra di Molina. Ben più incisivo sulla gara del Menti risulta invece Rizzo, al rientro dopo uno stop di alcune settimane. Al numero 11 di Novellino bastano pochi minuti di gioco nel finale per lasciare il segno sul match, e per sfiorare il pareggio con un bell’inserimento in area, che trova però la pronta opposizione di Calderoni.

Prestazione complessivamente convincente per Massimo Volta, nonostante la sconfitta rimediata dal Cesena sul terreno del Picco della Spezia. In marcatura su Ebagua concede pochissimo, ma non è incolpevole sul primo gol dei padroni di casa, occasione in cui si trova a tu per tu con Lisuzzo, ma non riesce a chiudere sulla sua girata. Bilancio decisamente deludente, invece, per Fabrizio Cacciatore, molto in ombra nella gara di Marassi tra Hellas Verona e Genoa. Al contrario di Volta, la marcatura di Cacciatore su Kucka risulta insufficiente, in particolare nell’azione del raddoppio dei padroni di casa, in cui il giocatore rossoblu lo anticipa con estrema facilità.

Turno di riposo per il Girone A della Lega Pro 1, ma squadre impegnate durante la settimana in Coppa Italia. Prima gioia in biancorosso per Stefano Scappini, a segno nel 2-1 di Coppa contro il Lecce: l’attaccante blucerchiato parte titolare, trasforma un rigore e sfiora più volte il gol su azione, trovando però l’opposizione di Bleve.  Buono l’impatto anche sulla gara della domenica, contro un Catanzaro corsaro allo Zecchini. Scappini, entrato al 78’, riesce in pochi minuti a rendersi pericolosissimo con un colpo di testa che solo un grande intervento di Bindi devia in corner.

Bicchiere mezzo pieno per Gianluca Sampietro, nonostante il Pisa sprechi una grande occasione per distaccare gli avversari in testa alla classifica, concedendo al Benevento il pareggio in pieno recupero. Per il mediano ex Portogruaro una prova convincente, soprattutto in fase di interdizione, anche al cospetto di avversari esperti come i centrocampisti giallorossi.

In Lega Pro 2 l’ex Primavera Austoni appare in netta crescita: nel pareggio di Coppa Italia tra Ischia e Frosinone trova spazio dall’inizio del secondo tempo, mentre nell’importante vittoria contro il Castel Rigone nel turno di campionato conquista una maglia da titolare.

Grande ingenuità, fortunatamente senza conseguenze, per Edoardo Blondett, protagonista in negativo della sfida tra Poggibonsi e Cosenza: dopo soli quattro minuti di gioco strattona in area l’attaccante avversario Scardina, causando rigore e vedendosi attribuire il rosso diretto. Frattali para il penalty, spianando così la strada per la vittoria del Cosenza, che mantiene dunque la testa della classifica in solitaria.