Fedato prova a pungere la Samp, Volta pecca di ingenuità, il ritorno di Signori aiuta il Modena

"A farsi le ossa" è la rubrica settimanale che vi tiene aggiornati sulle prestazioni dei giovani blucerchiati in prestito o comproprietà nelle serie minori.
24.04.2014 17:02 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Fedato prova a pungere la Samp, Volta pecca di ingenuità, il ritorno di Signori aiuta il Modena
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Turno a ranghi ridotti per i giovani blucerchiati in prestito e comproprietà lontano da Genova, a causa della sosta di entrambe le divisioni del campionato di Lega Pro.

Nel sabato pre-pasquale Francesco Fedato incontra per la prima volta la Samp dopo l’acquisizione di metà cartellino da parte di Corte Lambruschini nell’ultima sessione di mercato. Nella gara del Massimino l’attaccante rossoazzurro subentra nei minuti finali, e prova subito la conclusione in contropiede su suggerimento di Castro, ma il suo tiro è facile preda di un super Fiorillo.

In Serie B è ricco di emozioni il derby emiliano tra Carpi e Modena, con la squadra di casa a passare per prima in vantaggio, e gli uomini di Novellino ad inseguire, trovando prima il pareggio e poi il sorpasso, salvo concedere agli avversari il 2-2 in pieno recupero. Per Luca Rizzo una prestazione meno brillante rispetto alle ultime gare, ma in cui riesce comunque a rendersi pericoloso con un’occasione da gol alla mezz’ora del secondo tempo. Torna a far sentire il suo peso a centrocampo anche Francesco Signori, chiamato in causa nella ripresa dopo il rientro della scorsa settimana: con il suo prezioso apporto nel cuore della manovra la partita del Modena cambia, e i canarini si mostrano in netta crescita rispetto alla prima frazione.

Battuta d’arresto per il Bari, che cade al San Nicola contro il cinico Latina, nonostante una prestazione molto generosa. I laziali capitalizzano al massimo la rete realizzata da Bruno in avvio, mentre i padroni di casa reagiscono cercando il pareggio a testa bassa. Alberti prova a dare freschezza all’attacco dei galletti inserendo nel finale Stefano Beltrame, ma il cambio non produce gli effetti sperati, e per il blucerchiato l’unica occasione è un vano tentativo di rovesciata.

Infine, giornata nera per Massimo Volta, la cui espulsione ad appena dieci minuti dall’inizio di Cittadella-Cesena condiziona l’intera gara dei romagnoli, incapaci di avere la meglio su una compagine in lotta per salvarsi. Il difensore doriano interviene ingenuamente da ultimo uomo nel tentativo di disturbare Coralli, servito in modo molto maldestro da un retropassaggio della stessa difesa romagnola.