Cassano dura un tempo. Ziegler disastroso

Cassano dura un tempo. Ziegler disastrosoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Filippo Gabutti
mercoledì 24 marzo 2010, 23:45Il Pagellone
di Stefano Sommariva

BARI 

Gillet 6,5: Non ha troppi interventi da compiere. Ottimo a deviare in angolo su Pazzini nel primo tempo. Non può nulla sul gol di Cassano.

Belmonte 6: Diligente tatticamente, fa parte della dormita difensiva generale sul gol di Cassano, ma ha il merito di innescare il pareggio.

A. Masiello 6: Fa il suo senza affanno.

Bonucci 7: Ottimo tempismo, soprattutto sulle palle alte. Disputò una grande partita all'andata, al ritorno non è da meno. Difensore con un grande avvenire.

S. Masiello 6.5: Preciso nel primo tempo,  attivissimo anche in fase offensiva nella ripresa. Crea uno dei tanti pericoli provenienti dalle fasce.

E. Alvarez 8: Partita straordinaria. Veloce, potente, aggira Ziegler in ogni azione. L'assist per Barreto è un vero e proprio cioccolatino.

Almiron 6: Parte lento nel primo tempo, cresce alla distanza.

Gazzi 5.5: Tanta quantità per il rosso centrocampista del Bari, ma poco costrutto e un'ammonizione rimediata ingenuamente.

Rivas 6: Del reparto offensivo è quello che si vede meno, perchè il Bari gioca di più dalla parte di Alvarez, ma la sua velocità crea non pochi grattacapi a Zauri.

(dal 53' Kamata 6.5: Velocissimo, con meno costrutto di Alvarez, ma comunque giocatore dalle ottime potenzialità).

Meggiorini 7: Pericoloso quando parte da lontano palla al piede. Bravo a sfruttare la doppia ingenuità della difesa doriana e siglare il pareggio. (dal 73' Castillo sv).

Barreto 8: Non è al meglio, reduce da un infortunio, ma in campo non lo dimostra. Davanti è sempre pericoloso, ed è applaudito da tutto il San Nicola quando torna in difesa per fermare un contropiede di Cassano. Ventura vuole toglierlo quando è affaticato dai crampi, lui chiede di rimanere in campo ed ha ragione. Sigla il gol vittoria sfruttando al meglio l'ennesimo cross di Alvarez. (dal 87' Donati sv).

All. Ventura 7.5: Il Bari gioca alla grande dall'inizio del campionato e gran parte del merito va senz'altro a lui.

 

SAMPDORIA

Storari 6: Sicuro come sempre sia in uscita che tra i pali. Non può nulla sui due gol.

Zauri 5.5: Solita partita diligente e preziosa tatticamente. Rivas gli crea non pochi grattacapi e alla lunga perde il duello con Masiello. 

Gastaldello 5.5: Solita partita elegante e decisa, con la macchia dell'errore (colpe a metà con Accardi) che regalano il pareggio a Meggiorini.

Rossi 6: Senza sbavature il centrale parmense, ma purtroppo alla mezzora deve lasciare per infortunio.

(dal 32' Accardi 5.5: A mezzo voto dalla sufficienza per lo strepitoso salvataggio sulla linea nella ripresa, ma ha parecchie colpe sul gol di Meggiorini)

Ziegler 4: Eloquente e pesante il voto, ma purtroppo è quello che si merita. Alvarez è più veloce, ma lui nemmeno prova a fermarlo. In fase difensiva non si oppone mai e in quella offensiva non incide. Serata da dimenticare in fretta.

Guberti 6: Bellissimo l'assist per il vantaggio di Cassano, qualche spunto interessante sulla fascia si vede, ma il giocatore dirompente visto in casa contro la Lazio è senz'altro un altro.

(dal 76' Padalino 5: Entra e al primo intervento si fa ammonire. Tocca e perde il primo pallone e nei restanti tredici minuti non incide).

Palombo 5: Serataccia anche per lui. Non si fa vedere in appoggio per impostare l'azione e sbaglia troppe aperture.

Tissone 5.5: Recupera buoni palloni, specie nel primo tempo, ma la sua lentezza è spesso esasperante.

(dal 71' Poli 6: Prova a dialogare con Cassano e mette in mostra le sue doti anche entrando in un momento buio per la squadra)

Mannini 5.5: Si rivedono la prestanza fisica e la potenza, ma mancano gli inserimenti che facevano di lui uno dei giocatori determinanti nello scacchiere tattico di Del Neri.

Cassano 6.5: Due partite da titolare e due goal. Di più non si può chiedere. Purtroppo dura solo un tempo ma la condizione atletica non è delle migliori dopo il lungo infortunio.

Pazzini 5.5: Si vede in un'occasione, il tiro deviato in angolo da Gillet dal quale nascerà il gol di Cassano. 

All. Del Neri 5.5: Non si rimproverano i cambi effettuati, perchè dopo gli sforzi di domenica sera contro la Juve era giusto far rifiatare alcune pedine fondamentali con Semioli, ma l'atteggiamento della squadra in trasferta non è ancora quello giusto.