CLAMOROSO: Cassano vicinissimo alla Fiorentina, gli aggiornamenti in tempo reale

30.01.2010 20:45 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
CLAMOROSO: Cassano vicinissimo alla Fiorentina, gli aggiornamenti in tempo reale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Filippo Gabutti

L'interessamento della Fiorentina nei confronti di Antonio Cassano circolava da giorni, ma stasera le voci si sono trasformate in qualcosa di molto più concreto.

Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, sarebbe stato raggiunto con la Fiorentina l'accordo per il trasferimento di Antonio Cassano.  Resta da attendere la voce del Real Madrid, impegnato in anticipo nella Liga sul campo del Deportivo La Coruna. Il procuratore del fantasista, Beppe Bozzo, sarebbe riuscito poco fa a mettersi in contatto con i massimi dirigenti del Real per avere l'ok sul trasferimento.

Stasera non ci sarebbero i tempi materiali per concludere l'operazione, il club spagnolo vuole prima controllare tutti gli incartamenti firmati con la Sampdoria, ma si dovrebbe escludere il versamento di alcun indennizzo, visto che il trasferimento sarebbe a titolo temporaneo e non definitivo.

Al termine dei controlli burocratici da Madrid partirà un fax diretto alla sede del club blucerchiato, nel quale verrà fornito il placet all'operazione definita sulla base di un prestito gratuito senza diritto di riscatto fino a giugno. La Fiorentina quindi non avrà altre spese, oltre all'ingaggio previsto contrattualmente da Cassano fino al termine della stagione, che si aggirerebbe attorno al 1.250.000 euro.

L'ufficializzazione del clamoroso trasferimento potrebbe arrivare nella giornata di domenica, o al massimo lunedì mattina. Dal capoluogo toscano intanto emerge che l'operazione Cassano ha avuto il benestare sia di Cesare Prandelli, nonostante la brevissima e non entusiasmante esperienza ai tempi della Roma, che di Andrea Della Valle. A quel punto Pantaleo Corvino, tra i migliori direttori sportivi in circolazione, si è subito messo in moto per colmare il vuoto lasciato da Adrian Mutu e il fantasista barese sembra l'uomo giusto.