Bellucci: "Spero che Mazzarri possa guidare un top club come l'Inter"

Bellucci: "Spero che Mazzarri possa guidare un top club come l'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 22 maggio 2013, 16:30News Nazionali
di Andrea Piras

Intervistato in esclusiva dalla redazione di fcinternews.it, il neo collaboratore del Settore Giovanile della Samp, ed indimenticato ex attaccante, Claudio Bellucci ha parlato del suo ex tecnico Walter Mazzarri:

Mazzarri all'Inter, sembra proprio si faccia...
"Per l'Inter e per Mazzarri è una soluzione ideale. Visto che ha lasciato Napoli, spero che Mazzarri possa guidare un top club come l'Inter".

Con Mazzarri e i rinforzi giusti, l'Inter può tornare a puntare ai primissimi posti e magari allo Scudetto?
"Penso possa tranquillamente puntarci. Mazzarri è l'uomo giusto per il rilancio dopo due stagioni non proprio positive per l'Inter".

Bellucci, lei con Mazzarri ha giocato in attacco spesso e volentieri. Come vede il parco attaccanti nerazzurro, da Milito a Palacio, rispetto alle idee tattiche dell'allenatore?
"Con Mazzarri, le punte hanno sempre fatto molto bene. L'Inter ha già attaccanti importantissimi, faranno tantissimi gol con lui, vi garantisco che Mazzarri cura molto i particolari e fa segnare tanto. Lo auguro a lui e all'Inter".

E ci sarà anche Mauro Icardi: viene dalla sua Sampdoria, come andrà con Mazzarri?
"E' l'attaccante ideale. Icardi è dinamico, ancora non si può paragonare a un Cavani o a un Milito, però sono sicuro che se Mauro troverà Mazzarri all'Inter verrà valorizzato dal mister che sa come gestire queste situazioni".

Qualcuno dice che Mazzarri non punta sui giovani: Bellucci cosa risponde?
"Dico che i giovani prima di tutto devono essere all'altezza. Bisogna vedere quali titolari poi hanno davanti. Se hai gente come Cavani o Hamsik, è logico che inserire giovani diventa faticoso. In qualsiasi grande squadra è più difficile inserirne, o sei Maldini oppure è dura".