Bene Stanke, il Pazzo trasforma ogni pallone in oro. Peccato Fiorillo!

Bene Stanke, il Pazzo trasforma ogni pallone in oro.  Peccato Fiorillo!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini
domenica 31 maggio 2009, 19:00Il Pagellone
di Stefano Orengo

SAMPDORIA

Fiorillo 4,5: Il voto è la media tra gli errori incredibili del primo tempo e le belle parate del secondo. Dispiace perchè di un portiere si ricordano soprattutto i primi rispetto alle seconde, ma il futuro è tutto dalla parte del ragazzo di Oregina.

Campagnaro 6: Non una delle sue migliori partite, ma nel complesso sufficiente, ogni tanto si propone anche in avanti.

(16' st Lucchini 5,5: Molto nervoso e falloso, gli bastano solo pochi minuti per farsi ammonire)

Gastaldello 5: Brutta partita per il difensore, gli attaccanti rosanero, in particolare Miccoli, gli fanno vedere i sorci verdi.

Raggi 6,5: Probabilmente motivato a far bella figura contro la squadra proprietaria del suo cartellino, il difensore spezzino gioca bene e a volte addirittura compensa gli errori dei compagni di reparto, immolandosi in un paio di occasioni.

Stankevicius 7: Uno dei migliori in campo: un gol, un assist per il gol di Pazzini e un altro per il gol annullato a Cassano.

Dessena 5,5: Non una gran prestazione, non copre, non incide e sbaglia un gol a inizio partita, peccato.

Delvecchio 6: Corre e lotta su ogni pallone, la sufficienza se la merita tutta: è il migliore del terzetto centrale di centrocampo.

Sammarco 5: Brutta partita, rischia anche l'espulsione nel secondo tempo per una brutta entrata. Viene sostituito.

(37' st Padalino 6: Dà vivacità alla fascia destra, si propone bene e va vicino al gol. L'anno prossimo probabilmente potrà dimostrare tutto il proprio valore)

Pieri sv Esce dopo solo un quarto d'ora di gioco, ingiudicabile.

(18' pt Ziegler 5: Se nel primo tempo aveva la giustificazione di essere entrato a freddo, nella ripresa questa viene meno, ma la sua prestazione non cambia. Speriamo che l'anno prossimo, con un eventuale cambio di modulo, abbia modo di dimostrare le sue qualità, perchè soprattutto dal punto di vista tecnico, ci sono tutte)

Cassano 7,5: Dopo il secondo gol del Palermo sale in cattedra e con lui tutta la squadra. Dai suoi piedi nascono tutti i pericoli creati dalla Samp, ancora una volta il migliore in campo.

Pazzini 6,5: Riceve un solo vero pallone giocabile e lo trasforma in oro. Gli si chiedeva questo, e questo lui ha fatto.

All. Mazzarri 6: Niente di particolare da segnalare nella sua ultima partita da tecnico della Sampdoria. Giusto l'impiego di Fiorillo: anche gli errori serviranno per farne un buon portiere per il futuro della Samp.

 

PALERMO

Amelia 6: Chiude bene su un paio di tiri di Cassano. Non ha particolari colpe sui gol.

Migliaccio 5,5: Si perde Pazzini in occasione del primo gol della Samp, per il resto ordinaria amministrazione.

Balzaretti 6: Prestazione ordinata, senza particolari note da segnalare.

Kjaer 5,5: La sua prestazione è condizionata da un infortunio che lo costringe ad uscire già nel primo tempo

(33' pt Savini 5,5: Soffre particolarmente Cassano, che spesso lo salta e lo costringe anche al fallo da ammonizione)

Cassani 6: L'ex sampdoriano offre una bella prestazione in fase difensiva, dove Ziegler non riesce mai ad incidere, ed in qualche circostanza prova anche a salire in avanti.

Guana 6: Partita di sacrificio e gran corsa.

Bresciano 6,5: Bella partita per il centrocampista australiano. Mostra alcune buone giocate.

Tedesco sv: Si fa male quasi subito ed esce già dopo 10 minuti.

(11' pt Nocerino 5,5: Vedi Guana)

Simplicio 6,5: Ottima prestazione, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Va vicino al gol del possibile 3-1 a inizio ripresa.

(34' st Morganella sv)

Miccoli 7,5: Il migliore dei suoi. Gol, assist e dribbling che tengono in costante apprensione tutta la retroguardia della Samp

Succi 5,5: Segna un gol, dopo averne sbagliati altri due davvero clamorosi (in particolare il primo).

All. Ballardini 6: Anche per lui probabilmente sarà l'ultima partita sulla propria panchina. Mette bene la sua squadra in campo e se la Samp va così tanto in difficoltà nel primo tempo il merito è anche suo.