Sensibile: "Poli è a tutti gli effetti un giocatore della Sampdoria. Chi vuole Tissone viene e paga. Mercato? Finchè non ci sono delle uscite stiamo fermi così"

04.08.2012 23:38 di Filippo Montelatici   vedi letture
Sensibile: "Poli è a tutti gli effetti un giocatore della Sampdoria. Chi vuole Tissone viene e paga. Mercato? Finchè non ci sono delle uscite stiamo fermi così"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Pegaso Newsport

Accolto da un applauso al suo passaggio in campo accompagnato da Domenico Teti, il Direttore Sportivo blucerchiato Pasquale Sensibile è apparso visibilmente soddisfatto per la felice conclusione della trattativa che ha regalato Estigarribia al tecnico Ferrara. Nell'intervallo del match amichevole con la Primavera, Sampdorianews.net ha "intercettato" il dirigente per fare il punto sul mercato:

Direttore, finalmente dopo un lungo tira e molla la trattativa per Estigarribia può dirsi conclusa:

"E' un'operazione a cui mancano pochi dettagli formali, ma avendo deciso di presentarlo pensiamo di ritenere l'operazione fatta e finita e siamo molto soddisfatti perchè Marcelo incarna in sé tutte le caratteristiche di cui pensavamo di avere bisogno. Quindi siamo soddisfatti".

Un altro giocatore appena sbarcato a Bogliasco è il portiere Berni, il quale sarà già in campo questa sera:

"Purtroppo siamo incappati in queste disavventure rispetto alle quali non voglio entrare nel merito. Avendo tracciato un percorso per Fiorillo, un percorso che prevede la cessione a titolo temporaneo al Livorno, nella speranza che Vincenzo ci possa riportare a casa le informazioni sufficienti per capire quale futuro può riguardarlo, abbiamo dovuto colmare un vuoto che si è creato con un portiere affidabilissimo e mi preme sottolineare, l'ennesimo ragazzo serio di questo gruppo".

Questa sera farà il suo ritorno al "Ferraris" Andrea Poli, può dirsi a tutti gli effetti un giocatore della Sampdoria?

"Poli è a tutti gli effetti un giocatore della Sampdoria. E' chiaro che quella situazione ha generato una serie di ipotesi, alcune manifestate palesemente, come l'interessamento tecnico della Juventus, la quale mi preme chiarire che non aveva preso nessun impegno con noi, aveva semplicemente manifestato un interessamento tecnico, purtroppo loro, come altre società hanno in questi giorni problemi di natura diversa, io non mi permetto di fissare le priorità di nessuno, quindi Andrea Poli è a tutti gli effetti un giocatore della Samp. Sta lavorando molto bene con entusiasmo, lo stiamo aiutando a ritrovare l'entusiasmo perchè la vicenda Inter lo aveva un pò provato, però è a disposizione della Samp".

Tra i possibili partenti c'è Tissone il quale è stato accostato con insistenza al Torino. Intanto però Ferrara continua a schierarlo, partirà?

"Lo dite tutti voi, il mister continua a schierarlo perchè deve fare delle valutazioni tecniche. Tissone è a disposizione, chi vuole Tissone viene e paga".

Dopo il colpo Estigarribia in che settore del campo cercherà il prossimo rinforzo?

"Per adesso restiamo fermi così adesso, finchè non ci sono delle uscite siamo fermi così".