FORUM DAY con "MANICOMIO BLUCERCHIATO"

Prosegue, con gli amici di "Manicomio Blucerchiato", il nuovo spazio di Sampdorianews.net dedicato ai forum e gruppi di facebook doriani. Per proporre la tua realtà web scrivici a redazione@sampdorianews.net !
FORUM DAY con "MANICOMIO BLUCERCHIATO"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Profuma di carbone e non di cioccolato la Pasqua blucerchiata. Settimana difficile, tormentata, dalle parti di Corte Lambruschini. Forse la vicenda scommessa ha innervosito un po' l'ambiente. Fatto sta che, dopo le due vittorie consecutive contro Cittadella e Nocerina, la Samp si è di nuovo insabbiata di fronte ad una subalterna della cadetteria.

La voce dei nostri affezionati lettori nel dopo-gara è incentrata sulla prestazione negativa e deludente dell'undici di Beppe Iachini: “Brutta partita e brutta Samp. Quando c'è da fare il salto di qualità ci buttiamo all'indietro e ci facciamo male da soli”, sostiene pieretto. Sulla stessa lunghezza d'onda è la considerazione di Biggie Smalls: “Quando giochi per non perdere spesso perdi. Iachini avrà fatto buoni risultati ma la Samp si comporta da squadra mediocre invece che da squadra che vuole salire. Un punto o zero cambia poco comunque”.

Di parere opposto è il commento di chesivincachesiperda, uno tra i più ottimisti della community: “Anche in inferiorità numerica siamo sempre stati pericolosi e, come diceva il commentatore, non si sentiva l'uomo in meno. Un punto sarebbe stato ottimo, purtroppo una serie di errori individuali ci hanno penalizzato proprio in zona Cesarini”.

A calcio si perde in undici, d'accordo, ma in questo caso i tifosi blucerchiati si sono voluti soffermare sulle deludenti prestazioni individuali di Berardi, Da Costa ed Eder su tutti: “Non è la prima volta che Berardi si comporta in modo sciagurato. Meglio l'ingenuo e inadeguato Rispoli a questo punto” tuona Afghan_Whig; “Eder megadelusione. Mi aspettavo dodici-quindici gol da gennaio a giugno. E' ancora a zero”, è il parere più ragionato di Tore.

Su Da Costa, invece, si apre un'acceso dibattito all'interno della discussione della partita. Garro accusa l'estremo difensore brasiliano di aver disputato una prestazione mediocre: “Sul calcio d'angolo che ha preceduto il gol del Crotone, Da Costa ha sbagliato un uscita elementare e nel primo tempo non ha bloccato tiri da lontano che assomigliavano a passaggi”. Blucerchiato91 ricorda che, qualora la Samp si qualificasse ai Play-off, il numero uno sarà Da Costa: “Romero magari ci porta ai playoff, però poi lui non li gioca perché è in Nazionale. Altri portieri bravi, ma non quanto lui, invece li giocheranno”.

Come ogni risultato negativo che si rispetti, anche in questa occasione, dalle parti del Manicomio ci si divide in due tronconi tra chi è ancora fiducioso per l'approdo ai Play-off e chi, invece, non ci crede più. “Se si vince domenica e perde una tra Padova e Varese saremo di nuovo qui a fare i calcoli per i Play-off. Ci sarà anche qualcuno che tirerà nuovamente fuori la storia della promozione diretta. Cerchiamo di avere un po di equilibrio. Non tutto è perduto e come non c'era da esaltarsi prima non c'è da gettare la spugna ora”, sostiene Superchumbo. “Basta, non ci credo più. Una squadra che non riesce a fare tre vittorie consecutive ed a spiccare il volo si non merita la promozione in Serie A”, controbatte Evil_Zarok.

Smaltita la delusione, i nostri utenti mettono già la testa al prossimo  impegno. Sotto le torrette rosse del Ferraris arriva il Brescia di Calori, una delle formazioni più in forma nel girone di ritorno. Tutti sono concordi nell'indicare il match contro le Rondinelle come il passo decisivo verso i Play-off. È su questa falsa riga il post di Blucerchiato91, che non va molto per il sottile: “Non importa come. Bisogna asfaltare il Brescia altrimenti tutti al mare”. Discorso invariato anche Corradoriano1946: “Partita che vale tutto. Se non vinciamo addio Serie A, stavolta non c'è domani”. BiancoCerchiato, invece, chiama a raccolta il pubblico di fede blucerchiata, che dovrà essere il dodicesimo uomo in campo, con un secco: “Dobbiamo vincere! E riempiamo sto benedetto stadio!”.

Infine, lo staff di Manicomio Blucerchiato ha in serbo per tutti gli utenti e non una sorpresa. Sabato prossimo, in occasione del post-partita di Sampdoria-Brescia, andrà in onda la prima puntata di Radio MB. Siete tutti invitati ad ascoltarci, indipendentemente dal fatto che siate o meno registrati al forum. Più avanti saremo più precisi circa le coordinate necessarie per seguirci. Appuntamento, dunque, alle ore 18:00. Stay tuned, stiamo arrivando!

www.sampdoria.forumfree.it