"Con il Rosso non si passa...": Mirko Conte è la nuova firma di Sampdorianews.net!

25.07.2011 08:30 di  Diego Anelli   vedi letture
"Con il Rosso non si passa...": Mirko Conte è la nuova firma di Sampdorianews.net!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Gerolamo Calcagno/FDL71

Se chiediamo a qualsiasi vero tifoso doriano quali sono i giocatori che davvero si sentivano attaccata addosso la casacca blucerchiata, beh è impossibile non citare chi ha militato per la Sampdoria dal 2000 al 2004. 4 stagioni vissute intensamente: una serie A sfiorata e mancata per un soffio, una stagione maledetta terminata però evitando l’inferno della C1 e il baratro del fallimento, una promozione conquistata in un campionato dominato e una serie A vissuta subito da protagonisti.

Lui, difensore di mille battaglie, sempre con grinta e orgoglio entrava in campo, a testa alta lottava su ogni pallone, usciva con la maglia sudata ad ogni triplice fischio finale. Sono passati 7 anni dalla sua ultima gara con la casacca doriana, ma non abbiamo smesso di volergli bene, l’affetto l’ha conquistato sul campo e se lo meriterà per sempre.

Assieme a Francesco Flachi e ad altri grandi protagonisti di quel periodo, lui ha riconquistato la serie A, ha riportato la Sampdoria dove le compete ed è entrato di diritto nel cuore, nei ricordi di ogni tifoso doriano che si rispetti.  Ha gioito, ha gonfiato la rete in un derby, sofferto, corso, lottato al nostro fianco, la Sampdoria gli è entrata dentro, a distanza di anni ne parla ancora come se ci giocasse ancora, si emoziona, rivive attimi, momenti, sensazioni di molto tempo fa come fossero invece parte della sua realtà quotidiana.

Francesco Flachi è la nostra bandiera, lui ha combattuto per i nostri colori e anche lui merita di far parte della famiglia di Sampdorianews.net. Allo stadio era un muro per gli avversari, gli si era dedicato lo striscione “Con il Rosso non si passa”. Beh dall’inizio del nuovo campionato con il rosso non si passerà nemmeno sul nostro portale, perché siamo orgogliosi nell’annunciare che lui, Mirko Conte, sarà la nuova firma di Sampdorianews.net e curerà una rubrica settimanale sulle vicende blucerchiate.

Dopo il servizio live di Sportitalia 24, ecco un’altra grandissima novità targata Sampdorianews.net e non è ancora finita qua: seguiteci e non ve ne pentirete….mai.